Oooh che bello, oggi parliamo del cambio. Credo sia il compito più difficile da portare a termine. Ora vi spiego meglio cosa intendo. Allora stiliamo un piccolo manuale per il cambio:
- punto primo: prima di affrontare il momento del cambio bisogna essere un pò in sintonia con il bambino che deve essere cambiato, conoscere il suo carattere in particolare. Ci sono bambini che non amano essere cambiati, di conseguenza devi concludere in più in fretta possibile.
- punto secondo: nei bambini piccoli dove il cibo principale è ancora il latte, capita che la pupù sia molto liquida, di conseguenza questa esce dal pannolino sporcando tutto il body. Bisogna essere bravi a cambiarlo nel minor tempo possibile.
- punto terzo: durante il cambio devi aver a portata di mano tutto l'occorrente, perchè non si deve lasciare incustodito il bambino sopra il fasciatoio.
- punto quarto: mentre stai cambiando un bambino devi essere bravo ad intrattenere gli altri bambini.
La mia prima esperienza di cambio non è stata molto bella, però poi mi sono fatta tante di quelle risate. Momento di panico: "devo cambiare il mio primo pannolino". Abbasso i pantaloni al bimbo, slaccio il body, tolto il pannolino sporco, lavo il culetto accuratamente, distendo il bimbo sul fasciatoio. Nel momento in cui dovo mettere il pannolino pulito sento i pantaloni bagnati e il fuori del pannolino. Mmmm cos'è successo? o.O Con mio grande stupore A. mi aveva fatto la pipì addosso! Nel vero senso della parola ero stata battezzata :D esperienza indimenticabile.
Giulia

Nessun commento:
Posta un commento