Helloo :D
Oggi vi parlerò delle attività che ho potuto seguire all'interno del nido.
Per prima cosa mi sono dilettata nella lettura di piccoli libri per catturare l'attenzione dei piccoli e poi ho imparato tutte le canzoncine che i bimbi contavano all'asilo.
Ho potuto assistere all'inserimento di 5 bambini e quindi vedere come si svolgeva il colloquio con i genitori e cosa veniva chiesto loro.
Mentre mi trovavo nella sezione dei lattanti si è svolta un'attività di manipolazione sensomotoria con gli involucri delle uova di Pasqua. I bambini erano incuriositi da tutto questo, altri invece erano intimiditi e non sapevano come comportarsi. tutti erano stati lasciati liberi di fare ciò che volevano.
Ho assistito ad un'attività di psicomotricità con i bimbi semi divezzi, i quali dovevano sperimentare il gioco con palloni di diverse dimensioni.
Dorante il corso del tirocinio ho partecipato ad attività con un maestro d'arte, quindi ho potuto osservare cosa disegnavano i bambini, che colori utilizzavano, come impugnavano i colori e tutti gli aspetti che caratterizzano i bimbi di diverse fasce di età.
I bambini insegnano a guardare il mondo con occhi diversi. Per loro tutto è così semplice, niente risulta complicato.
Giulia

Nessun commento:
Posta un commento